.

Campionato

Ottava partita di ritorno 17/03/2013

GAVARNESE – ROMANESE

Pareggio a reti bianche tra la nostra Gava e la nobile decaduta ma sempre blasonata Romanese.
Buon punto dicevamo, anche in virtù delle numerose assenze con cui affrontavamo la delicata partita di ieri (sedevano accanto a noi in tribuna nell’ordine: Morè, Gotti, Spreafico, Yankey, e Magoni) contro una diretta concorrente in ottica Play off.
Partita affrontata con il giusto piglio e che ci ha visto costantemente padroni del gioco e della palla anche se alla fine si contano solo una vera palla gol per parte.
La prima ( per noi) finita sul palo dopo un destro di Fratus con Rama immobile, propiziata da uno svarione di Perhat ; la seconda ( per loro ) sciupata da Zaghen a porta spalancata su assist al bacio dell’insidioso Zappella.
Pareggio giusto, anche se la nostra squadra si è fatta preferire per quasi tutta la partita ad un avversario ben disposto in campo e che si è difeso con ordine cercando il colpaccio di rimessa senza scoprirsi troppo. Da segnalare il ritorno da titolare di capitan Pecoraro ( buona la sua prestazione ) e del ritrovato Barbetta ( assente negli undici titolari da alcuni mesi ).

CANTAMESSE Giornata relativamente tranquilla. Deve intervenire una sola volta deviando in angolo un tiro di Berna.
corte romanese gavarnese
MORA Gli tocca “ l’esodato” Zaghen che addomestica facilmente grazie alla sua prestanza fisica.
Lo perde una volta sola ma per fortuna l’attaccante manda a lato un gol già fatto.

MARCASSOLI deve vedersela con un brutto cliente e stavolta bada al sodo. Vince di fatto il duello personale contro il Niang di Romano che deve cercare altrove ( senza trovarli) spazi in cui infilarsi.

FRATUS Colpisce in avvio un palo interno clamoroso che fa gridare al gol. Corre lotta e non smette mai di provarci. Buona partita.

BROLIS Ancora una buona prestazione del nostro gigante buono, cerca ancora il gol di testa ma stavolta non gli riesce anche perché il fattore sorpresa è un po’ svanito.

BARBETTA contiene bene le scorribande di Berna al quale non concede nulla. Sale costantemente in appoggio sulla fascia quando c’è da far scorrere la palla. Fatica un pochino nel finale per la plausibile stanchezza . corte romanese gavarnese

PECORARO Partita intelligente fatta di coperture e saggezza tattica. Buona l’impostazione ed il possesso della palla, cerca alcuni inserimenti senza palla che però non vanno a buon fine. Bel rientro.

SOLDA’ In ripresa dopo alcune prestazioni grigie. Buona la conduzione della gara con appoggi semplici e chiusure efficaci anche e soprattutto sulle palle aeree.

SIGNORELLI gagliarda partita del nostro centravanti. Sportella lealmente contro Bolis e compagni facendo sudare i centrali avversari che devono ricorrere alle “maniere forti” per contenerlo.

MONTI paga più degli altri il campo pesante che non gli permette le solite giocate ed accelerazioni palla al piede. Qualche spunto e poco più, presto arriverà la primavera…

FALCONI qualche buon affondo ad inizio partita faceva presagire una giornata di gloria che non è arrivata. Aveva di fronte un ragazzino del 96 che con qualche apprensione è riuscito a cavarsela perché mai attaccato a dovere. Bene qualche palla messa in mezzo da calcio piazzato e nulla più.

PULCINI   S.V.
COVELLI  S.V.
PALAZZI  S.V.

ADESSO VOGLIAMO BATTERE LA FORZA & COSTANZA SI O NO!!?